Music Talk – Alessio Garofalo

159
Published on 30/04/2021 by

Quanto è importante essere “artisti” in ambito business? Gli NFT saranno il futuro?
Una puntata davvero speciale di Music Talk con Gabriele Giudici.

Alessio Garofalo
Classe 1985, nato a Savigliano.
Entra all’accademia militare come secondo su 25.000.
Diventa specialista nel settore dell’IT, Telco e Cybersecurity. Ha ricoperto ruoli di rilievo per la Nazione, rappresentandola in contesti internazionali ad alta risonanza strategica.
Decide di virare il suo percorso e testarsi in un ambiente che fosse diverso da quello militare. Accede quindi ad un “executive master in business administration” in una scuola prestigiosa. Tramite il Master riesce ad incontrare Amazon e lavora per loro in Inghilterra e successivamente presso la sede di Tokyo.
Nel 2020 lascia Amazon per trasferirsi in Arabia Saudita come director of technology per Neom e CIO/CTO di Neom Industrial City.
Sotto la sua responsabilità ci sono lo sviluppo e progettazione delle soluzioni tecnologiche che serviranno, la “supply chain”, logistica, porti internazionali, retail, manifattura, trasporti di merci, automazione, IT ed innovazione della città del futuro. Neom è la nuova città-stato (grande quanto il Belgio!) che si sta costruendo “da zero” nella parte nord-occidentale dell’Arabia Saudita.

Category

Add your comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.