Le interviste – Plastic Free Cuneo

254
Published on 20/05/2021 by

Domenica 23 Maggio alle 14 a Cuneo, presso il parco fluviale, si svolgerà la seconda raccolta rifiuti organizzata dal gruppo Plasticfree Cuneo.

Plastic Free Odv Onlus è un’associazione di volontariato nata il 29 Luglio 2019 con l’obiettivo di informare e sensibilizzare più persone possibili sulla pericolosità della plastica, in particolare quella monouso, che non solo inquina bensì uccide. Nata come realtà digitale, nei primi 12 mesi ha raggiunto oltre 150 milioni di utenti e oggi, con oltre 900 referenti in tutt’Italia, si posiziona come la più importante e concreta associazione in questa tematica.

Non solo online, Plastic Free, infatti, è impegnata su più progetti, dalla raccolta nelle spiagge e città al salvataggio delle tartarughe, dalla sensibilizzazione nelle scuole al progetto con i Comuni, dal Plastic Free Walk al Plastic Free Diving.

Ne abbiamo parlato con la responsabile provinciale Flavia Faccia e con le coordinatrici del progetto per Cuneo Silvia Ciaramella e Carlotta Pellegrino.

Category

Add your comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.