Confessioni Digitali – Elena Elia

13
Published on 29/04/2022 by

Valerio Ferrero in questa nuova puntata di Confessioni Digitali ospita Elena Elia, Co-Founder, nonché responsabile marketing e comunicazione di Humus Job.

Nel 2018 una rete di aziende agricole della Valle Grana (CN) incontra Humus Job, all’epoca spin off dell’Associazione MiCò APS, per iniziare a progettare un modo per inserire lavorativamente i migranti del neonato Centro di Accoglienza nelle aziende di Valle.
Questo incontro getta le basi per lo sviluppo dell’impresa sociale e grazie a Fondazione CRC e Social Fare nasce Humus srl, Startup Innovativa a Vocazione Sociale che vende i suoi servizi alle aziende agricole con l’obiettivo di creare lavoro sostenibile per le persone impiegate in agricoltura.
Humus Job si avvicina al mondo dell’impact: un modello che ibrida profit e no profit dove il profitto cede un po’ di terreno alle logiche del bene comune, e il welfare si lascia contaminare dalla finanza per una maggiore sostenibilità economica.
Nel 2020 Humus Job lancia una campagna di Equity Crowdfunding iniziando un dialogo con alcuni importanti players dell’economia solidale a livello nazionale. EcorNaturaSì, AltroMercato, gruppo SIT e molti altri, decidono di investire nel progetto e supportare l’offerta dei servizi di Humus Job. Grazie al sostegno pervenuto, è stato possibile lanciare la prima piattaforma di ricerca lavoro etico e mettere a sistema quello che oggi è diventato il Contratto di Rete “Humus”, uno strumento nuovo, unico e vincente per unire le aziende agricole etiche.

“Confessioni digitali” è realizzato grazie al contributo di: “Aimar intermediazioni immobiliari”

Aimar intermediazioni immobiliari

Category

Add your comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.