Cuneo Bike Festival 2023 – Silvia Grua

350
Published on 14/09/2023 by

Anche quest’anno “Non è la Radio” collabora con il Cuneo Bike Festival per le interviste di “anteprima” ai protagonisti della manifestazione!
Godetevi l’intervista e non dimenticatevi di seguire @i_bike_cn e il #cuneobikefestival su Facebook e Instagram per conoscere tutti gli altri ospiti dell’edizione 2023!

Venerdì 22 settembre

Ore 21.00 – Cuneo – Largo Audifreddi – padiglione eventi

SILVIA GRUA RACCONTA “TUTTI I COLORI DELLA SALITA”

Difficile scalare una salita in bicicletta, lo sappiamo tutti. Il fiato manca, i muscoli si ribellano, l’acido lattico assale, perfino la mente prova a metterci i bastoni fra le ruote e va tenuta a bada, va ingannata, talvolta. Pensate all’Everest, la salita per antonomasia, 8912 metri di dislivello, e immaginate tutte quelle sensazioni raddoppiate, triplicate, moltiplicate.
Silvia Grua, nel settembre 2021, ha percorso il suo personale Everesting: 343 chilometri, lo stesso dislivello, in 18 ore e 11 minuti. Si soffre in salita, ma, sempre lì, sempre in salita, c’è anche la felicità, la soddisfazione, lo sguardo che si allarga, che trova altro spazio, altro tempo. Grua parlerà con noi dei colori delle salite, in bicicletta e nella vita, perché, prima di quell’Everesting, era arrivata la salita più dura delle sue giornate.
Di quelle per cui non può bastare nemmeno una bicicletta.
In collaborazione con Scrittorincittà.

Category

Add your comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.