Anche quest’anno “Non è la Radio” collabora con il Cuneo Bike Festival per le interviste di “anteprima” ai protagonisti della manifestazione!
Godetevi l’intervista e non dimenticatevi di seguire @i_bike_cn e il #cuneobikefestival su Facebook e Instagram per conoscere tutti gli altri ospiti dell’edizione 2023!
Sabato 23 settembre
Ore 18.00 – Cuneo – Largo Audifreddi – padiglione eventi
VECCHIE E NUOVE STRADE BIANCHE ED EROICHE
Le strade bianche hanno un che di antico, di eroico, per questo affascinano, perché sanno di avventura, sono una sorta di macchina del tempo per viaggiare nel passato e vivere vecchie atmosfere. Le stesse strade bianche, però, sono anche un viaggio nel futuro, nella continua scoperta di nuovi sentieri e di un modo sempre attuale di vivere il ciclismo. Jacek Berruti queste cose le sa molto bene, come le sapeva suo padre Luciano Berruti: un dorsale, una bicicletta, una storia. Così un figlio parlando del padre, in un talk, parla del passato che resta e costruisce, permette di continuare, a camminare, anzi, a pedalare.
Domenica 24 settembre
Dalle 18.00 alle 19.00 – Cuneo – Largo Audifreddi – padiglione eventi
UNA DONNA E UNA BICICLETTA: STORIA DI ELENA MARTINELLO (E NON SOLO)
Elena Martinello ha da sempre viaggiato molto: ha vissuto in Australia per quattro stagioni invernali oceaniche, ha trascorso mesi in viaggio tra Vietnam, Laos, Cambogia, Thailandia ed India. Viaggiando ha conosciuto lingue e culture, ha imparato la cura, dei luoghi che si attraversano e delle persone che si incontrano. Come guida, in mountain bike, questo uno dei suoi primi insegnamenti. Quando scopre, pulisce e ripristina i sentieri di Cosseria, Savona, insieme al compagno Jacek Berruti, mette in pratica quella cura. Una donna che affronta gran parte della quotidianità in sella alla propria bicicletta, anche gestendo il Museo della Bicicletta. Progetti, storie, pensieri e riflessioni.